venerdì 6 dicembre 2013

Salsa tonnata Bimby (come utilizzare una maionese bimby troppo liquida)


Sto facendo vari esperimenti per riuscire a realizzare con il Bimby una maionese allo yogurt che sia davvero speciale. Purtroppo ancora non sono pienamente soddisfatta dei miei risultati (la ricerca della perfezione è la mia dannazione!) ma appena lo sarò state tranquilli che vi pubblicherò la ricetta.
In uno di questi esperimenti mi è venuta una maionese allo yogurt così liquida che sembrava piuttosto una brodaglia seppure il sapore fosse molto gustoso (credo che chi fa in casa la maionese conosce molto bene questo problemuccio!!!)
Ma non mi sono persa d'animo e piuttosto che gettarla (odio buttar via le cose e quando posso riciclo sempre tutto) ho rimediato facendo della maionese una gustosissima salsa tonnata, perfetta non solo come salsa di accompagnamento del famoso vitello ma anche per farcire pane o tramezzini e il risultato, fortunatamente, è stato ottimo!!!! 
Pertanto se anche voi siete alle prese con una maionese non riuscita, ecco come rimediare e farne con il Bimby una squisita salsa tonnata! 
Fatemi sapere che ne pensate o se avete altre soluzioni!!!
Ps: Ovviamente la ricetta della salsa tonnata Bimby che trovate qui sotto può essere preparata anche con una maionese ben riuscita!!!

DIFFICOLTA': facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 2 minuti
COSTO: basso

INGREDIENTI
  1. qualche foglia di prezzemolo
  2. 20 grammi di capperi
  3. 5 acciughe sott'olio ben sgocciolate
  4. 1 scatoletta da 120 grammi di tonno sott'olio ben sgocciolato 
  5. 100-150 grammi di maionese 

PROCEDIMENTO
  • Inserire nel boccale il prezzemolo; tritare: 3 sec. / vel. 5
  • Aggiungere i capperi e le acciughe; tritare: 5 sec. / vel. 7
  • Aggiungere il tonno e la maionese; mescolare: 1 min.  / vel. 2 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...